Turisti per Caso Book n. 12
Turisti per Caso Book N° 12
Madagascar, Tanzania e Kenya

Informazioni su: Turisti per Caso Book

Una collana di libri tascabili per aiutare i lettori nella scelta della vacanza e nella preparazione al viaggio. Unica nel settore, la nuova collana, brand extension del magazine, ne eredita il concept editoriale originale e innovativo. Si tratta, infatti, di libri che raccolgono i racconti appassionati di tanti viaggiatori esperti riguardo una determinata meta o località, pensati per trasmettere a chi legge emozioni in presa diretta e, al contempo, stimolare la scelta e la preparazione della vacanza.

Turisti per Caso Book - Registr. Trib. CS838/2008
Disponibilità immediata

Alla scoperta dell’Africa più spettacolare. Le riserve con i grandi animali, le lunghe spiagge sull’Oceano, la natura selvaggia. Con le dritte di tanti viaggiatori come te!

Indice

  • 7 Nel cuore dell'Africa Due novelli sposi partono per il Kenya. Il tour si snoda tra Shimba Hills National Park, Taita Hills Wildlife Sanctuary e Tsavo National Park: i safari consentono il contatto con scenari selvaggi e la visione degli animali che abitano la savana, mentre gli ultimi giorni sono vissuti nel relax della pittoresca Malindi.
  • 24 Tra Masai e giraffe, nella riserva Kimana Marito, moglie e bimba esplorano il Kimana Wildlife Sanctuary, vedono impala, gnu, dik dik, antilopi e un ospedale per gli animali feriti e gli “orfanelli”. Mentre il suggestivo Kilimanjaro sembra vegliare su di loro, ammirano una riserva che preserva il paesaggio, favorisce il turismo e rispetta le tradizioni dei Masai.
  • 27 Tanzania, viaggio ad alto tasso di emozione I maestosi leoni, i misteriosi leopardi, le eleganti giraffe, le graziose gazzelle... e poi i tramonti incendiari e gli spazi sconfinati della savana. Due fidanzati vivono “la vacanza della vita”, si innamorano della Grande Madre Africa e... sognano la prossima Tanzania.
  • 48 Luna di miele nell'incanto di Zanzibar Un'isola da sogno, dove i giardini tropicali profumano le notti vellutate, lingue di sabbia candida affiorano improvvise in mezzo all'oceano e le piantagioni di spezie sprigionano aromi sensuali. Zanzibar è il romantico paradiso di una coppia in viaggio di nozze.
  • 53 Da Tana ad Anakao, alla scoperta del Madagascar Una coppia in cerca di avventura e di bellezza esotica scopre un paese devastato dalla povertà ma capace di regalare paesaggi sorprendenti, colori mai visti e animali rari. Tra canyon desertici, piscine naturali e simpatici lemuri, c'è tempo anche per conoscere le affascinanti tradizioni degli ospitali malgasci.
  • 64 Nosy Be e Nosy Iranja, i gioielli del mare Rocce a picco sull'oceano, cespugli di mangrovie e barriera corallina... questo scenario è la meta di due innamorati in cerca di relax. Tra snorkeling nei fondali, gite e scorpacciate di pesce fresco, i giorni si avvicendano veloci e densi di emozioni.
  • 69 Viaggio in Kenya, tra safari e mare Due fidanzati fuggono dalla routine e si ritagliano una vacanza in Kenya. Sperimentano i game drive nello Tsavo National Park, in mezzo a stupendi animali, e si concedono qualche giorno di dolce far niente sull'accogliente spiaggia di Diani.
  • 82 Watamu, un tuffo nel blu Un gruppo di amici si gode l'idilliaca Watamu, visita le suggestive rovine della città di Gedi, prova l'esperienza del Blu Safari a Malindi e approfondisce la conoscenza con i simpatici beach boys, allegri, poveri e sognatori.
  • 87 Dentro il documentario Il Ngorongoro, il Serengeti, il Lake Natron. L'incontro ravvicinato con un leopardo, la migrazione di migliaia di zebre e di gnu in cerca dell'acqua, l’avvistamento di ghepardi, leoni e gazzelle… E il mal d'Africa è in agguato.
  • 100 Zanzibar, la perla dell'Oceano Indiano Tre amici, la voglia di vacanza, l'attrazione irresistibile per i paradisi tropicali. Zanzibar non offre solo la classica vita da spiaggia, ma anche immersioni con i delfini, escursioni nella pittoresca Stone Town e naturalmente il Safari Blue, su un atollo semi sommerso, lambito da un mare variopinto.
  • 103 Una incredibile avventura Il Parco Nazionale dello Tsingy, tra scalate sulle rocce e i lemuri sifaka; il parco dell'Isalo, tra distese rosse e vertiginose cascate; le nuotate a Nosy Ve, splendido e disabitato atollo corallino. Sono le tappe di un viaggio straordinario, che ha come protagonisti due fidanzati, la loro guida Ninì e gli spazi grandiosi del Madagascar.
  • 116 In Africa con i missionari Due sposi in viaggio di nozze scelgono una vacanza diversa. Visitano ospedali e case di accoglienza, dove suore e volontari curano orfani e bambini affetti da gravi malattie. Il loro racconto testimonia lo spirito di sacrificio e la generosità di chi dedica la propria vita alla “vera” Africa.
PREZZO AL PUBBLICO  EUR 3,90
Prodotto acquistabile solo in abbinamento a Turisti per caso magazine
Nome*
Cognome*
Città*
E-mail*
Acconsento al trattamento dei dati personali
invia